Edoardo Esposito, per i più ormai semplicemente SESPO, è un venticinquenne romano tra i più seguiti online di tutta la penisola.
Grazie alla sua spontaneità e al suo linguaggio positivo e leggero, è riuscito in pochi anni a diventare uno dei pochi creator emergenti costante su tutte le maggiori piattaforme social e a circondarsi di una community di oltre 6 milioni di followers.
Sui suoi profili social pubblica contenuti di diversa natura e diverso formato, le sue passioni spaziano dalla moda allo sport, dai viaggi ai manga e al gaming. Grazie a questi contenuti ha aperto una finestra di dialogo diretta e sincera con la sua community e questo lo ha portato col tempo a essere riconosciuto anche dagli addetti ai lavori come uno dei portavoce più onesti della Gen Z.
Ha collaborato ad oggi con i maggiori brand del panorama internazionale ed ha posato per diversi magazine italiani, inclusa una copertina per Vanity Fair nel 2021, e ha venduto oltre 100’000 copie con i suoi due libri “valespo” e “valespo 2” scritti a quattro mani con il suo migliore amico.
Anche le istituzioni gli hanno riconosciuto credibilità e affidabilità, motivo per il quale è stato scelto come ambassador e speaker per la campagna contro la contraffazione del MISE, e dal Parlamento Europeo per parlare di tematiche vicine alla GenZ, quali la sostenibilità e il green.